MIELE CREMOSO
Il miele CREMOSO è un miele naturale derivante da un accurata mescolatura a freddo per diversi giorni, alternando periodi di movimento con intervalli di fermo. Questa nuova lavorazione prende il nome di: “cristallizzazione guidata”.
Con la mescolatura, rigorosamente a freddo, andiamo ad omogeneizzare ed a rompere i naturali cristalli che si formano durante il processo di cristallizzazione. Il procedimento consiste nel forzare questa cristallizzazione, semplicemente mescolando il miele, riducendo leggermente la temperatura del laboratorio, velocizzando così la cristallizzazione del nostro miele, rendendolo quindi CREMOSO.
A fine lavorazione si ottiene una sublime crema di miele spalmabile, ma naturalmente, con tutte le caratteristiche originali e proprietà organolettiche e con il gusto che rispecchierà il miele che si è utilizzato.
Alla fine si ottiene un miele CREMOSO, di qualunque origine botanica, da spalmare su di una fetta di pane o semplicemente da gustare con il cucchiaino. Al palato si presenta molto raffinato come una crema vellutata che ci accarezza le labbra.